
Appena possibile caricheremo le foto della finale e della premiazione
Scogliera Piedi Neri 14-10 (11 gol di Fabiano!!!!!!!immarcabile al centro)
Finalissima...14 a 13 per la scogliera....Giocata davanti a 200 spettatori. Tutto esaurito ai Mirage. Continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra..allungo iniziale dei varazzini poi il ritorno di Cuneo e compagni che riescono a contenere parzialmente Fabiano. Parita tiratissima nel finale con La scogliera di nuovo avanti trascianta da un superlativo Fabiano e dal cecchino Mauro Zunino. Sugli spalti grande fermento con supporter per una e per l'altra finalista..A due minuti dalla fine sembra fatta sul più due per La scogliera ma una prodezza di Moroni riapre l'incontro. Sarà Ghiliotto a sciupare davanti a Cantatore la rete del pari a trenta secondi dal termine che avrebbe portato probabilmente le squadre ai supplementari. Finisce con gli applausi meritatissimi a tutti quanti: bella finale davanti ad Andrea Pisano, papà Bruno, Filippo Cuneo (ex presidente Rari), Luca La Cava, Chicco Sciacero, Fede Mistrangelo e tanti altri personaggi della pallanuoto che conta che non hanno voluto perdersi la finalissima dell'altra pallanuoto, quella amatoriale.
finale terzo posto: Piedi neri- Amici di petro. n.d. Si classificano terzi I Piedi Neri
finale 5° posto: Vento in Poppa- Baffo Boys 12-6
La premiazione ad opera della Signora Selis ha visto:
Miglior portiere: Davide Gabellini (Vento in Poppa)
Miglior realizzatore: Giacomo Musso (Piedi Neri)
Miglior giocatore: Luigi Fabiano (Bar La Scogliera)
Classifica finale: Bar la Scogliera, Ristorante Pappa e Buffa, Piedi Neri Neri, Amici di Petro, Vento i Poppa, Baffo Boys, Baraonda Disco, Pizzeria il campione, Baraonda Beach.
IL PODIO DEI PEGGIORI E DEI MIGLIORI
I Migliori
1) Giacomo Musso: cammina sull'acqua, bello da vedere, veloce, tecnico, spietato e chi più ne ha più ne metta! A tratti fastidioso per la ripetitività nella realizzazione. Una sola domanda: cosa ci fa nei Piedi Neri uno così?...Una serie a-2 o b che sia lo vedrebbe ancora protagonista.
2) Fabiano: per adesso il pilastro del Bar La Scogliera: devastante nella partita con Pappa e Buffa regala il primato del girone ai varazzini. L'acquisto migliore di quest'anno è senza dubbio quello messo a segno da Tambuscio.
3) Luca Gavazza: il “macedone”. Acquistato a parametro zero da Beri si sta rivelando una colonna là davanti a fare da boa...Parla poco in una squadra molto “rumorosa”e gioca bene. Bravo davvero.
I peggiori
1) Il mixer messo a disposizione dai Bagni Mirage: vacilla sin dalla prima sera emettendo suoni strani, gracchia per tutto il sabato pomeriggio fino ad abbandonare da domenica in avanti. Si rifarà dalla prossima serata...
2) Matteo Lacirignola: per il secondo anno sbaglia campagna acquisti garantendo l'arrivo di una armata italo-croata da Genova che anche quest'anno delude nel senso che non arriva proprio. Se come dirigente fa solo parole (costringendo Mugliarisi a correre ai ripari e ad acquistare gente che non si vedeva dal secolo scorso vedi De Lucis, Moroni senior ecc... )in acqua non è da meno e i suoi compagni implorano la giuria di modificare il nome della squadra: da amici Di Petro ad Amici di Petro meno Laci!
3) Fabio Tambuscio giocatore: specifichiamolo...Il Memorial Selis è opera sua di Fede e di Diego e dell'impegno bisogna dargli atto...Un buon organizzatore e? E Stop!!!In acqua stenta a superare la metà vasca e quando la supera chiede il cambio dalla scaletta a fianco della porta avversaria. Prova a rifarsi come arbitro ma finisce per chiaccherare con il pubblico e bersi delle gran birre al bar dei Mirage: BOLLITO!
Venerdì 9
Rist. pasta e buffa vs vento in poppa 12-11
amici di petro vs pizz. il campione 9-5
piedi neri vs baffo boys 14-12
sabato 10
rist.pasta e buffa vs bar la scogliera 9-10
baraonda disco vs piedi neri 4-14
pizz. il campione vs baffo boys 4-12
vento in poppa vs baraonda beach 16-10
baraonda disco vs pizz. il campione 12-8
domenica 11
baffo boys vs amici di petro 12-9
pizz il campione vs piedi neri 4-15
pasta e buffa vs baraonda beach 20-8
vento in poppa vs bar la scogliera 10-13
amici di petro vs baraonda disco 15-7