MEMORIAL GIOVANNI SELIS

Venerdì 9 luglio prende il via presso la piscina dei Bagni Mirage ad Albissola Marina il I memorial Giovanni Selis, torneo amatoriale di pallanuoto aperto a tutti gli atleti attualmente non in attività che si concluderà sabato 24.

mercoledì 14 luglio 2010

ORA IL GIOCO SI FA DURO...

Ora il gioca si fa duro

Tra venerdì e domenica sera scenderanno in vasca le migliori sei formazioni del torneo per ottenere il pass alla final-four del week end successivo (23-24 luglio).

L'ultima serata della prima fase ha regalato grandi emozioni con gli Amici di Petro che con un gran sussulto dopo le precedenti prove opache hanno contro il pronostico sorpreso i Piedi Neri. Maggioni e compagni rinforzati anche dall'innesto di Moroni senior sono apparsi meno “bolliti” del solito ed a questo punto si presentano come autentica mina vagante della manifestazione.

Ma, in generale, i due raggruppamenti appaiono molto equilibrati e di difficile lettura.

Nel girone A sarà battaglia tra i campioni in carica della Pappa e Buffa, che con un tasso di concentrazione maggiore di quella fin qui espressa dovrebbero rivelarsi la squadra più attrezzata e quindi la favorita per la vittoria finale, i Piedi Neri, la Juventus della pallanuoto estiva in quanto a titoli conquistati, ed infine la outsider Vento in Poppa che appare un po' corta a livello numerico ma può vantare pezzi da novanta come il coach Gatti, il vulcanico Abbo e l'armadio Recagno.

Nel girone B invece la sorpresa Scogliera è aggrappata alle condizioni fisiche di Canovaro. La saracinesca (ex serie a-1 anni 90') è alle prese con una fastidiosa infiammazione e sono ancora incerti i tempi del suo recupero. Selis e compagni sanno perfettamente che con lui o senza di lui le cose cambiano e parecchio. I Baffo Boys sono apparsi la compagine più fresca in acqua e partiti senza alcun riflettore addosso sono attualmente tra i favoriti: i dieci gol siglati da Rondoni nell'ultimo incontro sono un biglietto da visita di tutto rispetto. Ma come detto in apertura, fate attenzione agli amici di Petro i quali a livello di nomi fanno tremare qualunque avversario: la coppia Maggioni- Petronelli assicura sicuramente peso ma anche qualità ed esperienza. Mugliarisi rigenerato da quando non è più tesserato, Magnaghi, Moroni, la sicurezza di Bertolotti tra i pali fanno di questo team una vera forza di natura.

Insomma, alla luce di quanto sopra, appare evidente la difficoltà di fare un pronostico: non ci resta che andare sugli spalti dei Mirage Club per saperne di più.

Appuntamento venerdì dalle 20.30 in avanti: lo spettacolo è garantito...






4 commenti:

  1. ma i due della prima foto chi sono?? il main sponsor "Macelleria Beppe??"

    RispondiElimina
  2. la squadra forza delle natura ringrazia per il termine bollito attribuitole e evidenzia che il suddetto termine è particolarmente adatto alle prestazioni del signor p.p....qui chiudo!

    RispondiElimina
  3. oh, ma siete matti??? mio fratello in acqua??? Aiuto, preparate i cerotti...

    RispondiElimina
  4. miky...guarda contro chi giochiamo stasera...tuo fratello tutta la vita!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina